Recensioni

"...Una voce che esprima chi siamo, quali sono i nostri pensieri e le nostre intenzioni, quali le nostre emozioni..."


@Skuba Libre

Artista

"Ho avuto modo di fare diverse lezioni con Elisa: fenomenale! 

È un'insegnante fantastica e professionale che riesce a trasmettere tutto l'amore per il canto. Mi ha fatto fare esercizi che hanno migliorato la mia attitudine e la mia voce in breve tempo, e mi ha fatto scoprire un mondo. Le lezioni scorrono velocemente grazie alla sua empatia ed esperienza. Continuerò sicuramente con lei, perché sento di aver trovato davvero il top."

@Namata

Artista

"NUDAVOCE: mettere a nudo la voce, per riempirla di risonanze. E' proprio così che potrei descrivere la mia esperienza con Elisa Rossi. 

Riscoprire la propria voce è stata una esperienza magica, ricca di continue rivelazioni; ho imparato a ri-conoscere la mia voce e quindi me stesso, riscoprendo la ricchezza dei suoni che possiamo emettere... Frammenti della nostra identità spesso dimenticati. Continuo a cantare grazie a te NUDAVOCE."

"...Una voce che esprima chi siamo, quali sono i nostri pensieri e le nostre intenzioni, quali le nostre emozioni..."

@Alessia Sciarrino

Studentessa

"Conosco Elisa dal 2016. È una persona preparata, empatica e con forte passione per il lavoro che svolge. Negli anni sono numerosi i progressi che ho ottenuto, ma soprattutto ho imparato a conoscere il mio corpo e a sentire ciò che accade, perché l'ascolto è fondamentale per un cantante.  Prima di fare lezioni con lei pensavo di avere un range limitato, invece le lezioni di tecnica mi hanno dimostrato il contrario e che le mie potenzialità sono alte.

Ho inoltre visto il percorso di molti ragazzi, dal loro inizio al consueto saggio finale. Ragazzi che avevano molta voglia di crescere, nonostante non avessero inizialmente una grande precisione canora, nel giro di un anno sono riusciti a cantare canzoni di grande difficoltà in modo impeccabile. 

Per chi vuole imparare ad usare lo "strumento" della voce, consiglio Elisa come insegnante. 

Con dedizione e lavoro potrete vedere anche voi i miglioramenti."

@Federica.Carnes

Professionista

"Quando ho deciso di fare delle lezioni di canto, mi sono rivolta a Elisa Rossi conoscendo la sua Scuola di Canto e Voce NUDAVOCE.

Non avrei mai pensato che mi sarei trovata ad affrontare uno dei più interessanti percorsi interiori che avessi mai fatto. Abbiamo iniziato dal respiro (cosa così ovvia e spontanea?), capendo che è proprio da li, che si può ripartire per sentirsi rinascere!!!

Mi sono affidata completamente al suo metodo e alla sua empatia, in un crescendo di consapevolezze interiori e tecniche cucite appositamente su di me e le mie necessità vocali!

Il suo sorriso, la sua passione per la musica, la sua professionalità...un tripudio di armonia!"

Donatella Marmottini

Professionista 

"Ho conosciuto Elisa Rossi nell'estate del 2019 presso la scuola di musica Musicamo; nel settembre di quell'anno ho cominciato a studiare canto con lei. Nonostante potessi dedicare solo mezz'ora a settimana allo studio in presenza, e sebbene da marzo 2020 l'attività sia proseguita a distanza, ho ottenuto dei risultati che mai avrei immaginato. 

Il metodo proposto da Elisa, il suo continuo riferimento alla fisiologia della voce e l'empatia nel rapporto con me, mi hanno permesso di iniziare e di approfondire un percorso di consapevolezza delle mie qualità vocali e quindi delle mie potenzialità. Accanto ad un lavoro sulla respirazione e sulla consapevolezza del proprio corpo che è insieme veicolo e supporto dei meccanismi della voce, Elisa mi ha aiutata a far nascere in me la fiducia in me stessa che da anni cercavo e che non riuscivo a trovare. Mi ha condotto per mano ad abbandonare le sovrastrutture canore che per anni mi hanno tenuta imprigionata,  facendomi riscoprire il gusto della voce naturale ed educata. 

Ho così esplorato suoni e modalità vocali che pensavo inesplorabili per me e ho avvertito in essi un senso di benessere e di libertà: il piacere immenso di usare la voce per esprimere il cuore.

C'è ancora tanto da lavorare e ho grande desiderio di continuare! Grazie Elisa"

@Elisa Ciufo

Professionista

"Elisa è una insegnante molto preparata, professionalmente e umanamente,  l'insegnante migliore che ho incontrato nel mio percorso. Ti mette a tuo agio, è amichevole, paziente e curiosa! 

Fa un lavoro personalizzato, cercando di capire di cosa hai bisogno e trovando strategie originali per migliorarti! Durante la lezione è infatti totalmente concentrata sulla persona che ha davanti, valorizza ciò che hai, senza cercare di snaturarti e di spingerti verso cambiamenti radicali. Il suo lavoro è progressivo e tiene conto della tua natura e dei tuoi gusti. Quindi consigliatissima!"

"La voce è il nostro testimone nel mondo." (Silvia Magnani)

@Giancarlo Di Prospero

Artista

"Elisa, insegnante qualificatissima sotto ogni ambito musicale in particolare sul jazz, suo cavallo di battaglia. 

Sono stato suo allievo per 2 anni e le devo veramente tanto! Consiglio vivamente!"

@Salvatore Caruso

Professionista

"Da sempre mi diverto a suonare la chitarra, a cantare e comporre; ho approfittato degli strani vuoti di di questo periodo di zone colorate e lockdown per dedicare maggiore attenzione a questa vecchia passione. Ho avuto la fortuna di trovare nel cuore di Latina una scuola dove, da brava maestra, Elisa Rossi mi ha spiegato come gestire al meglio il rapporto tra corpo e voce.

Sono ancora all'inizio ma ogni lezione mi regala nuove scoperte."

Gabriele Gorini

Artista

"Ho conosciuto Elisa da poco, ma da subito mi ha dato l'impressione, poi confermata, di grande conoscenza della materia e di ogni appendice di essa. 

Fare lezione con lei mi ha dato modo da subito, da una parte di affrontare un percorso interiore alla ricerca di un me stesso che forse ignoravo, e dall'altra di conoscermi meglio vocalmente, lavorando per cercare di spostare i miei limiti più in là! Il lavoro svolto con lei è a 360 gradi e scopri quante influenze e blocchi ci siano che legano la nostra vocalità, ma lei è in grado di rilevarle ed accompagnarci verso il loro superamento!"

@Agnese Tassi

Studentessa

"Elisa è una qualificatissima insegnante, ti fa appassionare completamente a quello che fa. Mi ha fatto scoprire la mia vera passione per il canto, che ho sempre saputo di avere, ma che non avevo mai realmente coltivato.

Mi ha seguito e aiutato in modo tale da migliorare questa attitudine, ma senza farmi mai perdere interesse per quello che stavo facendo.

La ringrazio infinitamente perché il mio percorso con lei è stato formativo per tanti aspetti, sia nell'ambito musicale, che nell'ambito mio personale aiutandomi a scoprire qualità che non credevo di avere.

Grazie Elisa!"

@Linda Colaninno

Studentessa

"Il mio percorso, che spero di poter continuare, mi ha dato tanto perché ho tirato fuori cose che non sapevo di avere, con l'aiuto del mio coach, che è stato super comprensivo."